Termini e Condizioni

Condizioni di utilizzo del sito www.scarpesalom.it e dei relativi sottodomini

1. Oggetto
Condizioni e termini sotto riportati riguardano la fornitura, di uno spazio su internet nel quale gli iscritti potranno gratuitamente esprimere i loro commenti personali riguardo a prodotti e servizi offerti al consumo da terzi e trovati tramite i siti del network di scarpesalom.it.

2. Registrazione
Per poter utilizzare questo servizio è necessario che l’utente fornisca un indirizzo valido di posta elettronica al quale possa accedere. Una volta inserito quest’ultimo nell’apposito form, riceverà una mail dal network: cliccando sul link che troverà nella stessa perfezionerà la registrazione. Questo a garanzia del fatto che l’indirizzo di posta elettronico fornito appartenga realmente al soggetto che ha inserito i dati. La registrazione comporta l’accettazione delle condizioni generali del servizio indicate in questa pagina. In alternativa l’utente può accedere al servizio tramite il proprio account social. Anche in questo caso l’unico dato personale obbligatorio per la registrazione è un valido indirizzo di posta elettronica (quello connesso al profilo social). Il perfezionamento della registrazione avverrà soltanto nel momento in cui l’utente accetterà i presenti Termini e Condizioni e l’Informativa Privacy.

3. Contenuto
Gli iscritti a questo servizio hanno la possibilità di esprimere le loro opinioni personali in relazione a prodotti acquistati o a servizi dei negozi di e-commerce con cui sono entrati in contatto tramite il network di scarpesalom.it. Gli iscritti si obbligano, nell’esprimere i propri pareri:

a non violare alcun diritto d’autore, marchio commerciale, brevetto o altro diritto di privativa industriale o intellettuale di terzi;
a non diffondere materiale osceno, pornografico, blasfemo o oltraggioso;
a non commettere reati contro la morale o l’ordine pubblico, di ingiuria e diffamazione, di istigazione a delinquere e di incitazione all’odio razziale;
a non violare la normativa italiana sulla privacy.

4. Prezzi
I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro.
I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.
I Prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto online al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Prima che il cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti selezionati per l’acquisto e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.

5. Riservatezza
L’utente è considerato esclusivo responsabile per qualsiasi uso, effettuato in suo nome, del proprio account, e risponde di qualsiasi danno provocato a scarpesalom in conseguenza di usi non autorizzati. In caso di appropriazione da parte di terzi del proprio account, in qualunque modo avvenuta, l’utente si impegna a comunicarlo immediatamente a scarpesalom.

6. Limitazione di responsabilità
Scarpesalom non esercita alcuna forma di controllo su quanto espresso nei commenti dagli utenti; pertanto non si assume alcuna responsabilità sulla completezza, affidabilità e correttezza e delle opinioni presenti sul sito. L’utente accetta di utilizzare tali commenti esclusivamente a proprio rischio, rinunciando a rivalersi su Scarpesalom per eventuali danni. Scarpesalom non risponde agli utenti in caso di guasti tecnici che dovessero verificarsi e provocare sospensioni del servizio.

7. Durata del contratto
Il contratto ha durata indeterminata. E’ fatto salvo il diritto potestativo di scarpesalom di sospendere in ogni momento l’erogazione del servizio. Le parti possono recedere con comunicazione via mail.

8. Modifica delle condizioni generali
Scarpesalom può modificare in qualsiasi momento, a propria discrezione, parzialmente o integralmente, le condizioni generali qui descritte; questo previa informativa all’interno del sito. L’utilizzo da parte dell’utente del servizio fornito da Scarpesalom successivo a tale informativa sarà automaticamente considerato atto implicito di accettazione e sottoscrizione integrale delle eventuali modifiche.

9. Legge Applicabile e Foro competente
I contratti di acquisto dei Prodotti tramite il Sito sono regolati dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia derivante dalla conclusione di tali contratti, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore Finale.